Btexpert si è unita a MUGO per supportare i propri clienti nel calcolo e monitoraggio dell’impatto climatico dei loro viaggi d’affari. Misurare è infatti il primo passo per ridurre.

Insieme a MUGO, btexpert intende svolgere un ruolo chiave in un percorso di monitoraggio e riduzione dell’impatto climatico dei viaggi, che promuova e valorizzi l’importanza della sostenibilità nel business travel per un Pianeta più sano.

Perchè abbiamo scelto MUGO come partner dell’iniziativa?

MUGO nasce con l’obiettivo di creare la prima generazione ad impatto zero sul clima. Prende con orgoglio il proprio nome dall’arbusto sempreverde (Pinus Mugo), una delle piante più efficienti nell’assorbimento della CO2. Un piccolo albero tipico delle Alpi per rappresentare una startup impegnata in una grande sfida: contrastare il cambiamento climatico grazie al contributo della propria community di aziende e individui.

Questa startup si impegna nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per chiunque voglia fare la differenza nella lotta al cambiamento climatico, supportando le aziende nel coinvolgimento attivo di clienti, lavoratori e altri stakeholders, attraverso esperienze per misurare, comprendere e ridurre l’impatto sul clima di stili di vita e scelte di consumo. Quando non è più possibile ridurre, si dedicano alla promozione di progetti che abbiano l’obiettivo di rimuovere o ridurre gas serra dall’atmosfera e generare un impatto positivo.

La filosofia di MUGO trova le sue basi nel credere che la tecnologia sia il mezzo più accessibile per misurare le azioni e rendere tutti consapevoli di come scelte quotidiane e abitudini virtuose siano fondamentali per il futuro. La loro è una storia di empowerment, pensando che tutti possano diventare consapevoli del proprio impatto sul clima e imparare a vivere una vita carbon neutral.