Propone modelli di gestione che si adeguano alle esigenze dei clienti corporate, offrendo i vantaggi di un unico interlocutore in grado di gestire tutti i servizi inerenti il Business travel. Unendo risultati per le aziende e servizi di qualità per le persone.
btexpert si occupa di:
- Percorrere costantemente la strada dell’abbattimento dei costi senza mai rinunciare alla qualità.
- Strutturare servizi sempre più aderenti alle esigenze e alle aspettative del singolo cliente, nell’ottica proficua della personalizzazione del rapporto.
- Ricercare per tutti i servizi (di biglietteria, di negoziazione degli alberghi e degli autonoleggi…) il miglior rapporto qualità/prezzo.
- Scegliere interlocutori partner professionali e “votati” all’ospitalità dei viaggi d’affari.
- Verificare continuamente nuove proposte che possano portare economicità e miglioramenti operativi senza incidere sulla qualità.
- Migliorare i rapporti tra l’azienda e i fornitori più utilizzati.
- Curare costantemente la crescita di una cultura orientata a rispondere sempre meglio alle esperienze di chi viaggia per lavoro.
- Specializzarsi sempre più, in un ambito complesso come quello degli alberghi, sviluppando al massimo le capacità di critica e negoziazione alberghiera e tariffaria.
- Affrontare ogni sorta di problematica in un’ottica problem solving.
- Prenotazioni, emissione e rimborsi di tutta la biglietteria aerea, con voli di linea o Low Cost.
- Prenotazioni, emissione e rimborsi di biglietteria ferroviaria nazionale ed internazionale.
- Prenotazioni ed emissione di biglietteria marittima.
- Prenotazioni di alberghi, residence o appartamenti in Italia e nel Mondo.
- Prenotazione di autonoleggi per auto con o senza autista.
- Informazioni e assistenza per la richiesta di visti.
- Informazioni sulla regolamentazione igienico – sanitaria dei vari Paesi del mondo.
- Informazioni dettagliate sui servizi di viaggio per ogni prenotazione effettuata.
La Consulenza Business Travel è orientata all’analisi dei processi aziendali e all’implementazione di soluzioni per un miglioramento continuo, con l’obiettivo principale di ridurre i costi diretti e indiretti connessi alle trasferte dei viaggi d’affari.
Il vostro Key Account Manager supporterà ogni aspetto della gestione del vostro business travel:
- Creazione della Travel Policy Aziendale
- Garantire la corretta applicazione delle specifiche contrattuali, per ottimizzare riduzione dei costi e funzionalità del servizio
- Proporre ad applicare strumenti per perseguire e ottenere il miglior saving
- Individuare e segnalare eventuali aree di intervento per l’ottimizzazione dei processi.
- Proporre aggiornamenti e innovazioni, in funzione delle nuove tecnologie e delle evoluzioni del mercato per migliorare lo standard del servizio
- Elaborare i dati producendo analisi e reporting in base alle esigenze espresse dal cliente, offrendosi come primo referente per l’analisi della spesa
- Effettuare il costante e completo monitoraggio della qualità del servizio erogato.
- Verificare il corretto flusso delle attività
- Curare la “Customer satisfaction” degli utenti e verificare il loro grado di soddisfazione effettuando specifiche indagini.
Con l’ausilio del Key Account Manager, btexpert offre supporto per definire i servizi amministrativi e contabili ottimali per contenere i costi indiretti:
- Emissione di un unico documento contabile, di facile lettura, esportabile anche in formato Excell, csv etc.
- Visione preventiva on line dei documenti di spesa legati al viaggio con diminuzione dei loro tempi di registrazione
- Analisi completa di tutte le spese sostenute
- L’attribuzione dei codici matricola, Centri di Costo, autorizzazioni,
- L’emissione degli Estratti Conto/Fatture suddivisi in base alle specifiche esigenze:
- Per azienda di riferimento
- Per centro di costo
- Per dipartimento
- Altro
- Riconciliazione con gli addebiti delle carte di credito
btexpert rende disponibile un proprio e esclusivo servizio di Assistenza H24 – 7/7 per i vostri viaggiatori. Rispondiamo alle richieste tramite telefono e/o e-mail in lingua italiana e in inglese.
Il servizio viene svolto da personale professionale, che assicura la copertura durante gli orari di chiusura degli uffici, nelle giornate festive e prefestive ed è garantito 365 giorni l’anno.
Questo tipo di assistenza è di estrema importanza per tutti i viaggiatori che hanno la necessità di modificare il loro viaggio a qualsiasi ora, durante la trasferta, ma anche per prenotare voli, hotel o noleggi il sabato o la domenica, in caso di necessità.
Il database aggiornato costantemente con i dati dei vostri viaggiatori permette all’ufficio di assistenza di riconoscere il profilo di ciascun utente.
Viene garantito il rispetto della privacy e della policy aziendale.
btexpert rende disponibile un team per il servizio EXECUTIVE – VIP. Il team che seguirà il vostro business travel è composto da personale dedicato, ed è riservato generalmente alla direzione aziendale e/o alle persone indicate dal cliente, per poter gestire velocemente e al telefono tutte le esigenze legate ai viaggi d’affari.
Le caratteristiche del Servizio Vip sono:
- Orario di apertura:
- dalle 09.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì
Nelle ore di chiusura, utilizzo del servizio di assistenza H24 - Contatto:
- Linea telefonica dedicata
Inoltre, btexpert è in grado di offrire un vasto assortimento di servizi quali:
- Organizzazione di transfer con auto di prestigio
- Prenotazioni dei migliori ristoranti al mondo
- Prenotazione di biglietti per eventi sportivi, culturali e teatrali
- Organizzazione di personale dedicato per l’assistenza nelle operazioni d’imbarco/sbarco voli e all’interno degli aeroporti
- Assistenza di hostess multilingue, interpreti o traduttori
- Prenotazioni di sale meeting in hotel / aeroporti
- Charterizzazione di voli privati o di yacht
- Servizio VIP negli aeroporti
Per le imprese il costo dei viaggi d’affari è una spesa necessaria e, di solito, anche una voce molto rilevante nei bilanci aziendali. Dunque, spendere meno, spendere meglio e tenere sotto controllo i costi, mantenendo un elevato standard qualitativo, sono imperativi altrettanto importanti.
É possibile ottenere una riduzione dei costi o saving?
Certo che è possibile: è necessario agire sia sui costi diretti, cioè sui costi di viaggio, che sui costi indiretti, che sono invece i costi di gestione, applicando alcuni criteri chiave:
- Utilizzare una Travel Management Company professionale e competente che ascolta le esigenze specifiche e particolari di ogni azienda.
- Introdurre e applicare un Business Travel Policy.
- Anticipare il periodo in cui si effettuano le prenotazioni.
- Negoziare i contratti con i fornitori più utilizzati ed affidabili
- Implementare un Self Booking Tool.
- Avere una reportistica completa e dettagliata.
btexpert grazie ai propri team dedicati è capace di seguire la vostra azienda e le sue richieste specifiche in ogni fase dell’organizzazione del business travel: dalla consulenza, all’analisi dei flussi, passando per la reportistica dei dati.
btexpert gestisce il servizio di Business Travel con prodotti e tecnologie dedicate
CLICK&GO
btexpert si è dotata di un proprio Self Booking Tool avanzato, che si interfaccia con i diversi GDS (Global Distribution System) e direttamente anche con i sistemi di molti fornitori, consentendo al cliente ed al singolo viaggiatore di effettuare in autonomia, in qualsiasi momento, la prenotazione dei servizi di viaggio.
La gestione e le procedure sono concordate e configurate in base alle regole della Travel Policy aziendale definita.
CLICK&GO è intuitivo e facile da utilizzare, e permette di prenotare:
- Voli Aerei
- Treni
- Alberghi
- Autonoleggi
Alcuni dei vantaggi che rendono questo strumento più competitivo rispetto ad altri strumenti sono:
- Una personalizzazione dei profili degli utenti a diversi livelli.
- La comparazione tra treno e volo.
- Facilità nell’individuare alberghi in base alla loro distanza da uno specifico indirizzo.
- Facilità nel confrontare strutture alberghiere.
- Cambiare le prenotazioni dei treni in autonomia.
- Gestione del carrello.
- Griglie di sintesi del prodotto voli/hotel/auto CLICK&GO ,
- E’ attivo H24 / 7.
Questa tecnologia, semplice e affidabile, riduce dunque i tempi di prenotazione ed è del tutto adattabile a specifiche esigenze.
La piattaforma di CLICK&GO permette di integrare le fasi di ricerca e prenotazione del business travel all’interno dei processi aziendali, facendole dialogare con le infrastrutture già esistenti come i moduli di gestione e di autorizzazione delle trasferte.
CLIENT PROFILE
É il programma che permette di avere disponibili tutti i dati delle aziende clienti e dei loro passeggeri. Il database consente di automatizzarne la cattura dati nelle prenotazioni sul GDS o su CLICK&GO e di conseguenza elaborarne le informazioni a fini gestionali, per le statistiche e i sistemi informativi del cliente. Il sistema gestisce anche tutti i codici riferiti ai Centri di Costo, Filiale, Matricola, Commessa, Dipartimento ecc.
Il Client Profile è gestito con la massima sicurezza e nel rispetto della privacy.
TRIPCASE
Questa piattaforma, di proprietà di SABRE e offre ai viaggiatori uno strumento per gestire e organizzare i propri business travel. È connesso ed integrato con i nostri sistemi di prenotazione e, grazie alle tecnologie più avanzate, anche ai sistemi di prenotazione WEB del settore dei viaggi.
Tripcase è una tecnologia semplice e all’avanguardia che permette ai viaggiatori di avere informazioni in tempo reale con tutti i dettagli della trasferta. Gli itinerari prenotati sul nostro sistema si integrano e si aggiornano automaticamente e sono visualizzabili su un’unica App scaricabile sul proprio smartphone o tablet dopo la registrazione sul sito: http://travel.tripcase.com
É utilizzato da centinaia dei nostri passeggeri ed è configurabile anche per le segretarie permettendo loro di avere sempre sotto controllo i viaggi dei passeggeri da loro coordinati.
btexpert conosce bene i bisogni di analisi statistiche delle aziende, piccole o grandi che siano, e mette a disposizione un servizio di reporting ben strutturato ed efficiente, studiato su misura.
Partendo della registrazione dei documenti di viaggio, il nostro sistema è capace di fornire report dettagliati.
Le statistiche online sul nostro sito dedicato e quelle personalizzate, permettono all’azienda:
- Gestione del budget
- Analisi degli accordi con i fornitori
- Controllo di gestione e del risparmio conseguito
- Monitoraggio costante delle spese
- Benchmarking
- Ottimizzazione delle tempistiche di gestione e rimborsi
btexpert si è unita a MUGO, la piattaforma climate-tech nata per creare la prima generazione a impatto zero sul clima.
L’obiettivo della collaborazione è quello di:
- supportare i propri clienti nel calcolo e monitoraggio dell’impatto climatico dei loro viaggi d’affari
- svolgere un ruolo chiave in un percorso di monitoraggio e riduzione dell’impatto climatico dei viaggi
- utilizzare la nuova piattaforma Neutrality, la piattaforma MUGO che accelera il percorso di decarbonizzazione di ogni azienda e mette in contatto aziende e organizzazioni internazionali che realizzano progetti di rimozione del carbonio, controllati e certificati da rigorosi standard internazionali