L’obiettivo è fornire un servizio globale per le aziende che hanno sedi all’estero attraverso un partner altamente qualificato e attento al servizio

Btexpert, la società del gruppo Robintur Travel Group dedicata al turismo d’affari, avvia una partnership con Radius Travel, società americana di gestione di viaggi in tutto il mondo, per garantire servizi personalizzati in oltre 210 Paesi alle aziende che operano con sedi estere e hanno la necessità di una gestione globale. Radius ha sede a Washington e progetta e fornisce programmi di viaggio per imprese multinazionali attraverso una fitta rete di agenzie.

La partnership con Radius – spiega Riccardo Zanotto, Managing Director di Btexpert – ci consentirà di affiancare, in questa delicata fase di ripartenza del turismo d’affari post pandemia, i nostri clienti nei loro processi di consolidamento e globalizzazione. L’obiettivo è quello di essere un partner strategico per i nostri clienti business, offrendo competenze, conoscenze, tecnologie e data consolidation.”

Haley Annas, Marketing Manager di Radius Travel, aggiunge: “Siamo lieti che Btexpert si unisca alla rete Radius Travel. L’Italia è un mercato chiave per noi e per i nostri clienti. La comprovata esperienza di Btexpert nel supportare i clienti locali e globali negli ambiti business travel e MICE è un grande valore aggiunto mentre il nostro settore si riprende”.

Nel 2019 Btexpert ha realizzato un volume d’affari di 100 milioni attraverso i servizi offerti dagli 80 consulenti della sede centrale di Bologna e degli uffici di Parma, Udine e Milano; nel 2020 ha messo a frutto il periodo del lockdown per effettuare forti investimenti in software e tecnologie avanzate, che hanno potenziato ulteriormente la sua capacità di offrire un supporto ai viaggi d’affari strutturato e su misura, a partire dalle singole esigenze del cliente, costruendo programmi e soluzioni mirati. BTExpert offre inoltre i servizi di una struttura dedicata, specializzata ed esperta nel coordinamento e nell’organizzazione eventi aziendali MICE (meeting, incentive, congressi ed eventi) e un servizio di Ticketing Service per tutte le agenzie.

Robintur Travel Group è il gruppo di proprietà di Coop Alleanza 3.0 che, con le insegne Robintur e Viaggi Coop, detiene la più grande rete italiana di agenzie di viaggio dirette: circa 90 in tutta Italia. Il Gruppo è attivo nei segmenti leisure (con le insegne Robintur e Viaggi Coop), gruppi e nel business travel; ha chiuso il 2019 con vendite per oltre 305 milioni, ricavi e utili in crescita sull’anno precedente, realizzate dalla rete diretta e dalla società controllate.

Bologna, 6 dicembre 2021

Per informazioni ai media:

Ufficio stampa Btexpert: media@btexpert.it – tel. +39 051 6316911